De Manageribus - Mario Andrea Sarasso (Liber primus Procurationis Schola Excelsa)

di Mario Andrea Sarasso

  • Anno Edizione:
  • 2023
  • ISBN:
  • 979-12-81427-06-8
  • Prezzo: € 20.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    In 8°, 270 pp. su carta avoriata spessorata, copertina in brossura con bandelle

    De Manageribus è una analisi del De Principatibus di Machiavelli per verificare l’attualità del suo pensiero politico e filosofico nel contesto delle moderne organizzazioni aziendali. Per comprendere le dinamiche del potere e per capire quali siano i comportamenti efficaci da adottare per la carriera e la gestione; è il primo volume dell'opera: PROCURATIONIS SCHOLA EXCELSA, trilogia composta da:

    1. De Manageribus
    2. De bello aziendalo
    3. School delenda est

    Autore (vai da qui alla pahìgina web di Mario Andrea Sarasso)

    Mario Andrea Sarasso si è l a u r e a t o nel 1976 in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino. Ha sviluppato la propria carriera nelle società del gruppo Fiat
    e del gruppo Snia ricoprendo diversi ruoli funzionali e gestionali. Ha collaborato successivamente con piccole e medie aziende e ricoperto incarichi di vertice in multinazionali. Ha lasciato le pubblicazioni scientifiche nel settore tecnologico per proporre pubblicazioni con tematiche relative alle organizzazioni aziendali affrontate con una metodologia “innovativa”. Il De Manageribus segue la prima pubblicazione La Philosophie dans le bureau.